Allergie alimentari e celiachia

Salve.
Ho 21 anni e sin da piccola ho sofferto di allergie ad inalanti come acari della polvere, graminacee, lana. Quando ero più piccola ho sofferto anche di asma. Ho fatto i vaccini e sono stata meglio. Due anni fa ho iniziato a stare male. Dapprima ogni tanto mi capitava dal nulla di avere cali di pressione e vertigini, perdita della concentrazione e un forte mal di testa insieme a debolezza e una leggera febbre. Con il passare del tempo i sintomi sono peggiorati, avevo mal di stomaco e mi si gonfiava, mal di testa forte, vertigini, dolore alle articolazioni. Ho scoperto di essere allergica alle patate e ai suoi derivati (fecola, amido..)
Una volta tolti dalla mia dieta sono stata meglio, mi è capitato quest'estate di trovare la fecola in una brioche e ho vomitato, avuto la pressione bassa per tre giorni insieme a febbre. Penso che la mia allergia sia peggiorata. Un paio di mesi fa sono stata male con una noce(tosse forte subito dopo, vomito e vertigini).
Un'altra volta ancora sono stata male con l'impanatura di un pesce( ho vomitato e il giorno dopo ho avuto una leggera febbre).
Il mio Allergologo mi ha fatto fare altri esami IgE riguardo altri alimenti e ho sensibilizzazione a praticamente quasi tutti, ai limiti(0,35 è allergia e il valore è 0,34 ad esempio al lievito o alla farina di mais).
Ho fatto gli esami della tiroide e sono ok.
Ho fatto una gastroscopia con biopsia e i risultati sono i seguenti: gastrite antrale da reflusso biliare-duodenopatia in corso di tipizzazione istologica per sospetta celiachia. Questo perché hanno trovato il suo seno ampio con note di atrofia della prima porzione, senza lesioni ulcerative in atto.
Due anni fa ho fatto l'esame delle feci per la celiachia e transglutaminasi IgG e tranglutaminasi igA, negativi.
Potrei avere davvero celiachia senza sintomi intestinali? Adesso che ho escluso le patate e i derivati dalla mia dieta facendo molta attenzione ai cibi confezionati sto bene.
Ho una carenza da vitamina D e spesso mi sento le gambe pesanti, spesso soffro di crampi muscolari in più non riesco a prendere peso e ho letto che potrebbero essere sintomi nel celiaco adulto.
[#1]
Dr.ssa Marta Boi Allergologo, Medico internista 22 3
Buongiorno. Se gli anti transglutaminasi e anti gliadina sono negativi e poco probabile che lei sia celiaca. Aspetti comunque il referto della biopsia duodenale per avere conferma. Se ci sono ancora dei dubbi consulti un gastroenterologo per eventuali ulteriori accertamenti.

Dr.ssa marta boi