Biorisonanza bicom

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno a tutti... Ho un bimbo di 2 anni e mezzo a cui è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico con grave ritardo psicomotorio circa due mesi fa, inoltre è un poli allergico alimentare con shock anafilattico a 3 mesi.. Attualmente facciamo neuropsicomotricita ma solo due volte a settimana siamo in attesa di ulteriore visita con neuropsichiatra per capire se è possibile incrementare il piano terapeutico... Facendo ricerche on line di testa mia ho intrapreso un'altra strada, che è quella della biorisonanza bicom.. Sembrava una cosa molto interessante ma ora ho un milione di dubbi sulla sua efficacia.. Nessun cambiamento ancora.. Volevo chiedere un consiglio a chi se ne intende di biorisonanza.. Può essere utile per un bimbo autistico?? Devo perseverare o cambiare rotta? Grazie.
[#1]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Gentile paziente,
Scopo principale della biorisonanza è quello di stimolare il corpo, attivando le forze di regolazione del proprio organismo e portarlo ad un'auto-guarigione... qualcosa di simile avviene con l'Agopuntura (...che ovviamente è tutt'altra cosa, ma ha una letteratura).
Studi scientifici confortanti nel trattamento dell'autismo con la biorisonanza non ce ne sono.
Deve cambiare rotta? Sicuramente non deve lasciare la rotta allopatica ma affiancarla a quella non convenzionale.

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma