Tossicità metalli pesanti

Buongiorno,
volevo gentilmente chiedervi un parere poiché ho letto su internet di vari gioielli sequestrati perché contenenti quantità di metalli pesanti quali cadmio e piombo in quantità superiori alla legge.
Io porto un piccolo piercing sulla cartilagine dell'orecchio da ormai 5/6 anni del quale non ricordo bene la provenienza ma sicuramente l'avevo pagato molto poco.
È possibile che questo se di scarsa qualità e contenente quelle determinate sostanze mi possa aver causato un accumulo di metalli pesanti avendolo portato per tutto questo tempo?
Oppure l'assorbimento può considerarsi trascurabile?

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non so la composizione dell' orecchino, ma considerate le minime dimensioni, anche se ci fosse uno di quei metalli, l' assorbimento sarebbe in pratica quasi nullo.

Dr. Claudio Bosoni