Sucralosio pericoloso per timo e sistema immunitario?

Gentili Dottori, vorrei sapere cortesemente se il sucralosio presente nelle caramelle, può essere pericoloso per il sistema immunitario perchè ho letto diversi studi discordanti riguardo a questo dolcificante.

secondo alcune fonti sarebbe sicuro, secondo altri andrebbe a interferire con l'organo del Timo.

Secondo voi un consumo moderato ma costante di caramelle o gomme da masticare conteneti tra i vari ingredienti anche il sucralosio, può portare allo sviluppo di patologie pericolose?

O occorre un dosaggio alto per crare tossicità?

Grazie dell'attenzione!! !
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il timo è una ghiandola endocrina che è presente in tutte le persone giovani. Nell'età adulta si atrofizza e non c'è più. Per cui non può creare danni. Lei può assumere sucralosio quanto ne vuole perché non svilupperà alcuna "patologia pericolosa".

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Mi ero preoccupata perchè in rete si legge di tutto di più. Ad esempio ci sarebbe una ricerca dell'istituto Ramazzini di Bologna secondo cui un certo consumo di sucralosio porterebbe all'insorgenza di leucemie nei ratti, quindi è normale che una persona si preoccupi.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se un prodotto desse quelli effetti, sarebbe già stato tolto dal commercio.