Portatrice sana di talassemia e vaccino astrazeneca

Buonasera,
Ho effettuato in data odierna la prima somministrazione del vaccino astrazeneca.
Ho 35 anni e sono portatrice sana di talassemia.
Nei moduli da visionare e sottoscrivere prima della somministrazione del vaccino non si faceva cenno alla betatalassemia ma solo all'anemia, che comunque è un'altra cosa.
Successivamente ho fatto delle ricerche e sinceramente ora sono molto preoccupata per il rischio di possibili gravi reazioni al vaccino.
Secondo Lei/Voi devo segnalarlo al mio medico?
O posso stare tranquilla?

Vi ringrazio anticipatamente,

Cordialmente

S.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Secondo me non dovrebbe succedere nulla. Comunque senta il suo medico, che la conosce bene, cosa potrebbe succedere riguardo alla sua malattia.

Dr. Claudio Bosoni