Vaccino pfizer e alcol

Buonasera, 10 giorni dopo aver fatto la prima dose del vaccino Pfizer sono andata ad un compleanno e ho bevuto un cocktail con dentro il limoncello (in realtà ne ho bevuto solo metà perchè non mi piaceva), non mi girava la testa e non ero brilla.
Oggi però ho letto su internet che non bisognerebbe bere per almeno due settimane dopo il vaccino e addirittura in un articolo c'era scritto che si dovrebbe evitare per 42 giorni.
Vorrei sapere se ho fatto un danno, limitando l'efficacia del vaccino o la sicurezza, e se l'interazione tra le due cose può essere pericolosa oppure posso stare tranquilla.
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Voi leggete su internet e vi spaventate. Riguardo al vaccino e ai cocktail, non c'è nessun problema. Non interferiscono l'uno con l' altro. Non diminuisce l' effetto del vaccino e non dà danni all' organismo. Stia tranquilla.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona serata