Dubbio puntura hiv-hcv

Salve
Oggi mi è capitato di andare da una sarta e nel prendere le misure mi ha punto con uno spillo sulla parte inferiore della gamba.

Subito dopo è iniziato ad uscire sangue in piccole quantità ovviamente.

Vorrei sapere se ho corso rischio per hcv o hiv (nel caso in cui prima di me la sarta si fosse punta oppure avesse punto qualche cliente) ?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Bisognerebbe far fare alla sarta l' HIV e l' HCV. Così sarebbe più tranquilla anche lei, oppure su se stessa. Ma richiedono in entrambi i casi per avere un risultato definitivo circa 6 mesi. ( i prelievi sono 3 in 6 mesi.)

Dr. Claudio Bosoni