Punture multiple di vespe

Salve a tutti, oggi intorno alle 17 sono stato punto in cinque punti da alcune vespe (3 punture sulla mano sx, 1 sulla mano dx ed un' altra sulla piegatura del braccio dx), mi sono preso una bentelan dopo 10 minuti dalla puntura, leggendo su internet ho letto che se le punture sono multiple 4/5 è buona norma recarsi al pronto soccorso perchè le punture delle vespe contengono veleno...a distanza di 3h le zone colpite si sono sgonfiate un pò, secondo la vostra esperienza dovrei andare al pronto soccorso oppure no?

grz in anicipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve andare al p.s. per evitare un ulteriore aggravamento. Là possono praticare anche terapie endovenose al bisogno, e tirarla fuori dai guai.

Dr. Claudio Bosoni