Capillaroscopia positiva e iga sempre alte, esami ana e ena negativi?

Ciao, sono una ragazza di 25 anni (soffro da sempre di ovaio policistico ereditato da mia mamma).

Di recente ho effettuato degli esami perché in particolare dai 20 anni ho iniziato ad avere sempre più disturbi, come insonnia, debolezza, affaticamento, frequenti coliche renali e infezioni del tratto urinario, perdita di peso, perdita di capelli, intolleranze alimentari che prima non avevo (glutine, solanacee, legumi, caffè), irregolarità intestinale, febbre frequente alta anche a 39, 8, ma senza sintomi influenzali, pelle secca e pallida, ho costantemente muco in gola e nell'apparato gastroenterico.
Alcuni periodi soffro di ansia e depressione, ma credo che sia soprattutto perché so che non sto bene di salute.

Ho fatto negli anni degli esami, ma penso che nel complesso la mia situazione non sia stata valutata bene.

Questi esami sono: esami del sangue generici buoni, con una anemia che va e viene, vitamina d a 40, curva glicemica e insulinemica a posto, cortisolo un po' alto, non ho proteine nelle urine, ho immunoglobuline sempre di almeno 100 unità sopra i livelli di riferimento, ho fatto una capillaroscopia che è risultata positiva e esami di auto anticorpi ANA ed ENA sono negativi.
Io pensavo di avere qualcosa di autoimmune, ma non so più...
Per l'ovaio policistico sono sotto anticoncezionale (sibilla) e non ho cisti da anni.

Non ho la sindrome di raynaud, la capillaroscopia può risultare positiva in assenza di patologie?
Ci sono altri esami che dovrei fare per indagare il mio stato infiammatorio?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti i sintomi che mi ha elencato, non sono altro che somatizzazioni di una patologia ansioso-depressiva (+depressiva). Io le consiglierei di sentire un buon Psichiatra per farsi consigliare, ed eventualmente intervenire con una leggiera terapia. Gran parte dei suoi disturbi passeranno. Mi faccia sapere

Dr. Claudio Bosoni