Lingua bianca, dolente dopo vaccino pfizer

Buonasera chiedo scusa se invio un altro consulto identico al primo.
Nel primo consulto avevo scritto per mia moglie di 34 anni che da 5 giorni ha fatto la prima dose di pfizer e ha presentato una lieve sensazione di corpo estraneo alla gola, mal di gola e spellatura al palato duro con vescicole e puntini rossi.
Ad oggi il palato è tornato normale, il mal di gola c'è seppur non forte, la sensazione di corpo estraneo sta calando ma ha notato la presenza di lingua bianca.
Premetto che lei da sempre a periodi ha avuto la lingua bianca soffrendo di reflusso.
In questo periodo tra mestruazioni, vaccino e pressione bassa che ha da sempre è stanca.
La lingua bianca potrebbe sempre essere legato a un effetto collaterale del vaccino?
Leggendo sul web sono incappato in un testo dove associa lingua bianca ad embolia polmonare.
Lei non ha alcun altro sintomo.
Siccome siamo in vacanza fuori casa in attesa di una visita di persona scrivo qui.
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La lingua bianca va e viene, ma non costituisce una patologia. Non è imputabile al vaccino, visto che ne ha gia avuti in precedenza

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie della risposta. Buona serata