Tatuaggio e ciclo

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Premetto abbastanza ipocondriaca.
Tra qualche giorno dovrei fare il mio primo tatuaggio, sono consapevole del fatto che in generale non faccia propriamente bene, ma dato che ci tengo davvero davvero tanto vorrei farlo.
Ma tra qualche giorno dovrebbe anche venirmi il ciclo, so che col ciclo si abbassano le difese immunitarie e questo accade anche col tatuaggio.
Dato che su internet non c'è nulla di preciso, ma solo notizie più allarmanti per me, vorrei sapere se effettivamente posso rischiare qualcosa di grave, se potrei andare incontro ad un'infezione grave o addirittura rischiare la vita.
Scusate se sembra un quesito stupido, vorrei poter ricevere rassicurazioni.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se le atrezzature sono sterili, fatta da una persona seria, non le verrà alcuna infezione, nè alcun pericolo di vita.

Dr. Claudio Bosoni