Interpretazione risultati test sierologico igg metodo cmia

buongiorno, ho effettuato test sierologici metodo Cmia per i miei genitori, entrambi vaccinati con seconda dose inoculata nel maggio 2021, allo scopo di valutare, a circa 6 mesi dalla seconda dose, se fossero ancora sufficientemente immunizzati.
Per il papà, classe 1941, il risultato è 222, 2 mentre per la mamma, classe 1942, è 245, 1.
Si tratta di test IGG con metodo CMIA, Presenza di anticorpi diretti contro S1/RBD.
unità di misura BAU WHO (Binding Antibody Unity World Health Organization) /mL IgG S1 RBD Neutralizzanti.
Il referto indica i valori normali come segue: < 7, 1 BAU WHO Negativo; >=7, 1 BAU WHO Positivo.
Sembrerebbe quindi che i valori dei miei genitori, attorno a 200-250 indichino che sono ancora immunizzati.
E' corretta questa intepretazione?
Se lo è, vi chiedo "quanto" sono immunizzati (ovvero, 200 è tanto o poco, sempre che questa domanda si possa porre)?
In ogni caso essendo 80enni dovrebbero fare la terza dose questo mese, per cui volevo solo sapere se i valori rilevati sono da ritenersi normali date le premesse.
grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I valori dei suoi genitori sono nel range, ma troppo bassi e quindi scarsamente immunizzanti. Devono sicuramente fare la dose3.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottore, faremo le 3 dose appena possibile. Ne deduco che anche io (maschio classe 1970 seconda dose a fine maggio 2021) che con lo stesso test ho valori di 194, sono ormai scarsamente immunizzato. Mia sorella (classe 1971, seconda dose astra zeneca a maggio 2021) ha solo 68, per cui è ancor meno immunizzata. E' corretto? Una curiosità, sia io che i genitori abbiamo fatto Pfizer (Moderna per mia madre), mentre mia sorella Astra Zeneca: forse Astra Zeneca ha meno "potere" immunizzante, o è un caso? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Con AstraZeneca si sa già che l' effetto è basso. Non è un caso. Dovrete tutti fare una dose3.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
molte grazie dottore