Ipogammaglobulinemia

Gent.
mi dottori,
In mattinata ho ritirato i referti degli esami del sangue che mi sono stati prescritti di routine a seguito di una pregressa flebotrombosi.
Tra questi esami ci sono alcuni valori al di sotto dei valori di riferimento, specialmente per quanto riguarda l'elettroforesi proteica.

Vi scrivo esclusivamente i valori al di sotto di quelli di riferimento.

EMOCROMO: concentrazione media Hgb 31.0 (32 - 36)
COAGULAZIONE: APTT: 23 (26 - 37)
ELETTROFORESI: Beta2: 6.6 (3.2 - 6.5), GAMMA: 10.3 (11.1 - 18.8).

Il laboratorio analisi mi ha suggerito, una volta aver ritirato le analisi, di eseguire una immunofissazione urinaria e la ricerca della proteina di Bence Jones.

Ho poi avuto modo di sapere che questi sono esami che vengono generalmente prescritti in caso si sospetti un mieloma multiplo.

In attesa che io consegni gli esami alla mia dottoressa di medicina generale, vorrei dunque un parere da voi.
Potrebbe davvero trattarsi di un tumore o questi valori possono essere riscontrati anche in caso di altre affezioni?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Di un tumore non se ne parla nemmeno. Senta anche il parere della sua dottoressa

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Bosoni,
la dottoressa ha detto che secondo il suo parere io potrei stare tranquillo, ma mi ha comunque prescritto l'immunofissazione urine, del siero e la ricerca della proteina B.J.
Ho inoltre avuto modo di notare, leggendo vecchi referti, una lieve ipogammaglobulinemia di 10.9 (11 - 18) presente anche in un tracciato elettroforetico datato 2018. Secondo lei questo dato potrebbe essere un segno favorevole o presagire una malattia già pregressa?
Ammetto di essere in ansia per il rischio di poter avere un mieloma.