Improvviso respiro sibilante e tosse

Salve dottore. Stanotte improvvisamente dopo una serie di colpi di tosse, ho tirato un respiro con la bocca aperta e ho notato un certo rumore tipo "fischio" ai polmoni. Avevo anche un pò di difficoltà a respirare il respiro sembrava un pò corto e sentivo anche fastidio. Cosa può essere? Sottolineo che sono celiaca. La ringrazio per l'eventuale risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 74 2
Dovrebbe rivolgere il suo quesito ai colleghi della Medicina Interna.