Grave ginecomastia adolescenziale

Salve,
Scrivo poichè soffro di una chiaramente visibile ginecomastia, soffro di questo problema dall'età di 12 anni, ora ne ho quasi 16, e scrivo a voi vista la mia tanta preoccupazione che mi afflige da ormai piu di 3 anni, inizialmente mi sono fatto vedere da qualche medico, trovando risposte che si attenevano alla pubertà e cioè che il tutto era normale e che il problema fosse finito dopo un po di tempo.
Nel pieno momento dello sviluppo avvenuto proprio nei 12-13 anni ero un po sovrappeso, non vorrei sia quello il fattore determinante della mia ginecomastia, ora ho una corporatura atletica, sono alto 1.75 cm e peso 61 kg.
In cerca di una possibile risposta, di una spiegazione piu che altro riguardante il mio problema porgo i miei piu cordiali saluti.

Daniele
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si il sovrappeso è un fattore importante

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/la_mammella_maschile.htm

una ecografia potrebbe darci informazioni più precise

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com