Daltonismo e l'esercito

Salve a tutti!ho intenzione di fare domanda per il vpf1 al più presto soltanto che ho un leggero problema di daltonismo infatti i colori visti singolarmente riesco a riconoscerli molto bene però ho dei problemi con le Tavole di Ishihara. Ho letto su vari siti che le persone vengono scartate subito per problemi come il mio però io ho solo una forma lieve perchè a parte che con quelle tavole i colori riesco a vederli tutti!volevo sapere se alla visita militare fanno fare quel tipo di test e nel caso se è vero che la gente viene considerata subito non idonea nel caso non riuscisse a passarlo!ho letto il bando del vpf1 e risulto idoneo per tutto quanto a parte per questo e mi dispiacerebbe moltissimo rinunciare al sogno della mia vita (entrare nell'esercito) per un piccolo difetto agli occhi!grazie mille a tutti in anticipo...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area OCULISTICA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com