Irregolarità delle ossa del cranio

Gentili medici,

casualmente, grattandomi la testa per del prurito, per la prima volta ho notato che la morfologia del mio cranio, posteriormente, è piuttosto irregolare.
Presenta delle sporgenze ossee, come dei bozzi, di forma irregolare.
Non so dire se c'erano già prima perchè non ci ho mai dedicato attenzione.
E' un'eventualità fisiologica oppure è necessario procedere con un'indagine?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
verifichi prima con il suo medico di famiglia se trattasi di protuberanze ossee oppure riguardanti strutture più superficiali come il cuoio capelluto. Il consulto internet non è in grado di farlo e da questa visita possono discendere ulteriori indagini diagnostiche se ritenute necessarie.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
con certezza posso affermare io stesso che si tratta non si tratta di cuoio capelluto, ma si parla di sottocutaneo. La consistenza è quella ossea. Mi è stato detto da più parti che le ossa del cranio non presentano uniformità morfologica ma anzi avvallamenti e piccole protuberanze possono essere normali. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Lo strumento internet non consente una visita nel suo caso necessaria se ritiene di voler addivenire a certezze: il sottocutaneo è un tessuto sopraperiostale (sopra l'osso) è quindi dalle sue parole la lesione non è sicuramente ossea. Una buona visita può darle maggiori certezze ed evitare di prendere inutili radiazioni.
Cordiali saluti