Linfoadenopatia

buona sera volevo sapere che dimensioni dovrebbero avere i linfonodi del cavo ascellare e latero cervicali in presenza di hiv
grezie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la linfoadenopatia è marcata e le dimensioni sono >1,0 cm.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie, mi scusi ancora dalla mia ecografia risulta:
linfonodo reattivo nel cavo ascellare dx (6mm) e sn (8mm).
Non alterazioni a carico dei lobi tiroidei.
Si segnala la presenzadi alcuni linfonodi latero cervicali di aspetto ovoidale e con ilo
riconoscibile ( DL max a dx mm9 , a sn mm7).
Che ne pensate sempre in relazione alla mia precedente domanda.
Grezie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che il riscontro di linfoadenopatia vada indagato
(non è sinonimo di HIV ma è riscontro di svariati quadri clinici).

Per far questo deve concordare con il suo curante l'iter specialistico più opportuno da seguire.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lo farò, è stato gentilissimo.
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusi se la disturbo ancora quindi non è da escludere
questa possibilità devo fare il test per l' hiv? Il mio medico non me lo ha prescritto.
Grazie.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le chiedo scusa ma
lei non ha specificato se ha motivo (=rischi) per ritenersi soggetto a rischio.

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok motivi = rischi, per quanto riguarda comportamenti di vita sessuale ho avuto rapporti occasionali tutti protetti.
L'unica occasione in cui non ero protetto è stato durante un massaggio, in un centro massaggi cinesi, concluso con una masturbazione ricevuta da parte della massaggiatrice.

Grazie ancora
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Saluti