Metrorragia , raschiamento istologico

Buona sera, io vorrei chiedere un piccolo consiglio.
Mia madre avendo delle perdite ematiche abbonda ha eseguito un ecografia e la ginecologa li ha detto che ha l utero retroverso e poli cistico , e ha fatto il. Raschiamento ,e il papà test però entramb nella norma . Volevo chiedere anche se le perdite nn sono andate vie ovvero ogni 20 25 gg li viene il ciclo , bisogna fare altri test oppure è attendibile quello del raschiamento..
Scusate per il disturbo.. È grazie in anticipo
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 45
Gentile utente
Il persistere di perdite ematiche può richiedere per una migliore definizione l'esecuzione di una isteroscopia diagnostica ambulatoriale.
Questo esame permette infatti di vedere all'interno dell'utero e pertanto di fare una corretta diagnosi a cui far seguire una terapia.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buona sera , però mia madre ha fatto l istologico con il raschiamento ,
Bisogna fare isteroscopia?
Diciamo se il risultato del istologico pap test ecografia interna e tutto ok , mi devo preocc x altro?
Grazie mille in anticipo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 45
il suo ginecologo a questo punto dovrebbe averla gia´tranquilizzata.Non cé´sicuramente niente di pericoloso ma deve essere fatta una diagnosi corretta se non le e´stata gia´fatta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in anatomopatologia