Esame istologico

Gentile dottore, dopo una gravidanza senza alcun problema alla seconda gravidanza dopo 4 anni ho avuto un raschiamento per aborto interno.vorrei capire il significato dell'esame istologico che dice:decidua gravidica e villi coriali con alterazioni regressive ed in degenerazione idropica . Non evidenza di iperplasia del trofoblasto.
Di cosa si tratta ? E' indice di qualche malattia che potrebbe causare nuovamente l 'aborto? Perdoni le domande forse stupide ma sono molto preoccupata possa succedere nuovamente.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non rispondesse nessuno in questa area sarebbe opportuno che ripostasse in area GINECOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com