Botta al dito e dolore, di che si tratta?

Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho sbattuto l'anulare della mano destra abbastanza forte sul pomolo di una sedia, causando dolore per alcuni minuti. Esattamente, il punto è nella parte inferiore della nocca rivolta verso l'unghia. Toccando sento un dolore abbastanza acuto, non è gonfio, leggermente scuro. Forse c'è una leggerissima protuberanza,ma impercettibile, spero dovuta alla botta, sperando sia solo una botta, perchè muovendolo non sento niente, assolutamente niente. Solo toccando sento male all'osso, abbastanza acuto. Sapete dirmi di che si tratta? Escludete microfratture e cose del genere? E' solo una botta?
Intanto grazie,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ci sarà un picolo versamento di sangue. Fra qualche giorno probabilmente non avrà nulla.
L'ha fatto vedere al Suo medico?