Pallina dietro il collo

Salve sento una pallina dietro il collo sono stata dal medico e mi ha detto che è sul nervo infatti quando ha premuto ho sentito dolore. Soffro di cervicale infiammata anche perché faccio un lavoro dove sudo molto. Sento anche una sensazione come di calore all'orecchio destro ( nella parte dove sento questa pallina) e dolore cervicale. Secondo voi è un linfonodo ? Devo preoccuparmi ? Il medico oltre all.emocromo mi ha prescritto esami per mononucleosi e toxo test. Come mai ?grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Come mai ?

Perché evidentemente ha ritenuto che si trattasse di un innocuo linfonodo reattivo.

Quindi prosegua con l'iter prospettato dal curante e la smetta (^___^) intanto di ricercare informazioni sulla salute che finiscono per accrescere il suo già precario livello di ansia.

Legga perché...

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi tutto negativo e l.emocromo tutto ok. Ma ho ancora questo rigonfiamento ma ho anche dolore alla cervicale e sensazione di calore all'orecchio. Non so cosa pensare, se stare tranquilla
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Torni , con tutta serenità, alla carica con il curante che mi sembra ben orientato
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Lei dice che non è niente di grave ? Questa cosa sembra essere su di un nervo però l'infiammazione alla cervicale può portare a questo ?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senza una visita è impossibile apportare altri contributi
[#6]
dopo
Utente
Allora ho eseguito una ecografia ed è risultato un normale linfonodo. Nulla di preoccupante. Grazie
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Bene