Formazione rilevata rm lombare

Buona sera carissimi dottori,

Iggi ho ricevuto il refrto della RM lombare di mia nonna e mi sono preoccupata dato che il referto mi è stato consegnato molto in anticipo e in più dopo qualche ricerca che ho fatto su Internet, non riesco più a tranquillizzarmi. Mia nonna ha un appuntamento a fine mese, però fino ad allora non penso di resistere senza un consulto medico. Purtroppo non sono riuscita a tirare le mie concluaioni dopo la lettura:

Ecco a voi:

RM lombare
Esame eseguito con apparecchiatur a basso campo (0.25 Tesla).
Non alterazioni del segnale ai metameri lombari.
Diffuse alterazioni degenerative disidrative discali.
Bulging L4-L5 ed L5-S1 concomita riduzione di ampiezza del canale spinale.
All'altezza di S2/S3 il canale spinale presenta formazione cistica radicolaredi 2.7 cm di diametro.
Nei tessuti molli profondi della regione lombare, a ridosso dei processi spinosi, è presente formazione con caratteristiche di raccolta, con morfologia a losanga, con estensione longitudinale di 10.5 cm ed uno spessore massimo di 2.3cm.

Spero veramente di ricevere al più presto una risposta,

Grazie in anticipo

Mari
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perché posta in Anatomia Patologica ?

Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, ho temtato di inserire il consulto in un altra area, ma non mi fa inserire la richiesta a cause delle alte richieste.

Cari saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace
[#4]
dopo
Utente
Salve,
Lei mi potrebbe dare qualche consiglio?!