Pulsazione pancia

Salve,
volevo un chiarimento. Ho notato che se faccio pressione sulla pancia, zona ombelicale, sento chiaramente le pulsazioni del cuore sull'aorta addominale. Si tratta di una cosa normale, visto che sono un soggetto magro, oppure c'è qualcosa di patologico?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In un soggetto magro potrebbe essere normale, ma comprenderà bene che nel suo caso la visita è necessaria per formulare ipotesi diagnostica.

Coinvolgerei il suo curante.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com