Ghiandola linfatica gonfia

Buongiorno non so il settore giusto in cui scrivere.
Sono una ragazza di 36 anni,buona salute (a parte infiammazioni croniche intestinali).Ultimamente la ghiandola linfatica destra (non so se il nome è giusto,è la ghiandola che si trova sotto il mento) si ingrossa ed è dolorante.Diciamo che capita abbastanza spesso,circa una volta ogni 2 mesi,senza avere mal di gola,ne influenza,ne problemi ai denti.Rimane gonfia e dolorante per un po'di giorni e poi passa.E'una cosa che capita sempre più spesso.Da cosa potrebbe essere causato?ci sono dei rimedi?
grazie
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
sotto il mento o a destra sotto la mandibola ?
Potrebbe trattarsi di un ingrossamento reattivo di un linfonodo in seguito a qualche lesione del cavo orale (infezione,infiammazione ecc.)
Indagare bene anche con una visita odontoiatrica.

Dr. ATTILIO LEOTTA