Carcinoma pancreas

Salve. Mio padre ha eseguito una biopsia del corpo pancreas e questa è la risposta. Posso avere delucidazioni grazie.
DIAGNOSI: materiale ematico. Detriti cellulari. Lembi di epitelio cubico monostratificato e alcuni microaggrecati di cellule epiteliali caratterizzate da marcate atipici citocariologiche. Quadro citologico sospetto per carcinoma.
CODIFICA DIAGNOSI: P3-Y3323 T-65000 M-67060
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo l'esito citologico pone un sospetto molto chiaro di carcinoma del pancreas. Ovviamente bisognerebbe valutare direttamente, con un chirurgo o un gastroenterologo, il quadro clinico e la documentazione (TAC, ecc.). Potrebbe riportare l'esito TAC ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In data 30/06/2015 a seguito di una TC torace e addome è emerso quanto segue: aree di consolidazione parenchimale polmonare bilaterale,la più estesa delle quali nel lobo superiore sinistro del diametro massimo di 4 cm di verosimile natura infiammatoria, è confermato la presenza di abbondante versamento pleurico sinistro. A livello del corpo del pancreas è presente un'altra formazione ipodensa del diametro di 4 cm, con compressione dell'arteria splenica e occlusione della vena splenica, che ha circoli collaterali. Nel secondo segmento epatico è presente altra piccola area ipodensa di 2 cm di diametro. Le lesioni sono state confermate alla RMN del 06/07/2015.

Cordialmente Ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si conferma la neoplasia pancreatica con coinvolgimento vascolare. Necessaria valutazione oncologica.