Agoaspirato sottomandibolare - esame citologico

Buongiorno, a seguito di un agoaspirato in sede sottomandibolare ho ricevuto il seguente referto citologigo:
"materiale fibrino-ematico comprendente numerosi macrofagi con fenomeni di fagocitosi granulocitaria, linfociti e una scarsa quantità di cellule epiteliali duttali-aciniche con metaplasia oncocitaria."

A seguito di tale referto mi è stato consigliato soltanto di fare una visita di controllo tra 3 mesi.
Vorrei capire esattamente di cosa si tratta, il medico non è stato molto chiaro, parlando di cisti o genericamente di altro. Pare aver escluso una forma tumorale.
Attendo un Vostro gentile parere.
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
sarebbe opportuno conoscere la sede esatta dell'agoaspirato,altre indagini ( ecografia) effettuate e il motivo dell'agoaspirato.
Il referto citologico è soltanto descrittivo.manca una conclusione cito-diagnostica.
Il substrato citologico è di una lesione cistica ma è necessario che lei fornisca quei parametri clinico-strumentali che possano aiutare a definire un'eventuale patologia

Dr. ATTILIO LEOTTA