Dolori alla coscia quando mio figlio corre..

oggi mio figlio ha fatto basket, e dice che quando vuole correre il più veloce possibile, gli fanno male all'interno delle cosce.. tra il ginocchio e la vescica.. proprio alla metà.. dice che da quando ha iniziato il basket non ha avuto problemi del genere.. ( circa 1 settimana fà ) ma quando ieri ha fatto uno scatto con il suo amico ( fuori riscaldamento ) ha avvertito questo dolore ed ha dovuto fermarsi.
Oggi mentre vedevo che si allenava a basket.. ha avuto dei problemi correndo.. una volta che cercava di superare il suo limite di corsa leggera, per raggiongere la massima velocità ( lo sa fare e lo faceva da quando era piccolo, non ha mai avuto problemi del genere ) avverte questi dolori k poi si piantano alla gamba e lo costringono a farlo fermare.. il fatto sta che non ha il coraggio di dirlo all'allenatore perché è 1 pò troppo severo, ora mi dice che a furia che l'allenatore l'ha punito, avverte dei dolori alla scapola, perché era stanco, ed ha ceduto con tutto il corpo sul braccio.. cosa posso fare per le gambe?? mio figlio a pochi giorni avrà una maratona di 3KM, e vuole assolutamente partecipare, e non vuole giocarsi la sua velocità delle gambe.. essendo molto veloce.. perfavore aiutatemi.

Sig. Giacomo
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
La sua descrizione è troppo generica per poter indirizzarla ad un adeguato trattamento terapeutico, comunque potrebbe essere utile eseguire una ecografia nella zona del dolore.
Distinti saluti