Cefalee e Torcicollo

Buonasera,
volevo porgervi un piccolo quesito.
Circa 3 giorni fa mi sono svegliati con un dolore in un punto preciso della testa ( zona dietro della nuca) che avvertivo quando mi muovevo.
Il giorno seguente il dolore è sparito ma ho cominciato a sentire "Dolori" di torcicollo, sempre durante il movimento.
Ieri Il torcicollo è sparito e si sono ripresentati leggeri dolori concentrati sempre tra la nuca e il collo e qualche dolorino qua e la per il capo o negli ochi.
Oggi la situazione sembra migliorata, i dolori sono leggerissimi e li ho avvertiti solo per qualche minuto qua e la nel corso della giornata.
Noto che riesco a fare sport e a mantenere il mio ritmo tranquillamente, ossia i dolori sono leggeri, non debilitanti, però a lungo andare infastidiscono, ma non peggiorano con il movimento.
Le scrivo perchè in famiglia ho avuto un caso di GBM (glioblastoma multiforme) e questi dolori al capo così duraturi mi hanno allarmato.
Vedendo questi sintomi dovrei preoccuparmi o potrebbe essere Cefalea Tensiva?
Grazie Mille
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non pensi a malattie strane.
La cosa più probabile è che si tratti di bruxismo, oeromla parafunzione orale che consiste nello stringere o digrignare i denti nella veglia o nel sonno.

La figura professionale di riferimento è lo gnatologo, un dentista in pratica che si occupa specificatamente di questi dirturbi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)