Linfonodo mandibola

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni in salute, stamattina casualmente lavandomi la faccia ho sentito una piccola "pallina" tra la mandibola e l'orecchio destro, diciamo sotto l'orecchio, credo sia un linfonodo, questo è indolore e non è visibile, nel senso che non è sporgente, si sente solamente al tatto, di piccole dimensione non oltre il centimetro al tatto.
Anni fa si era presentata la stessa situazione, a memoria dall'altro lato e il medico curante l'aveva attribuita a una situazione acneica e in effetti dopo alcuni mesi era passato. Anche questa volta ho diversi forunculi nella zona e uno molto vicino abbastanza grosso. Chiedo può essere questa la causa di questo leggero ingrossamento del linfonodo? Merita ulteriori indagini?
La settimana prossima ho comunque appuntamento dal mio medico curante e lo farò presente, nel frattempo se avessi qualche parere potrei forse mettermi un più tranquillo, in quanto mi sono un po spaventato.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
pur con i limiti del consulto on line, la 'pallina' è solamente un piccolo linfonodo spesso presente in quella zona e privo di significato patologico.
Quindi, stia sereno e comunque fa bene a confermare ciò presso il suo medico, con visita.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta.
Cordiali saluti