Contusione alla caviglia sx

gentili medici,
sono un ragazzo di 15 anni e 8 giorni fa mi allenavo ad uno sport che pratico chiamato parkour,stavo facendo una "mossa" di queso sport quando prendo una storta e faceva molto male aspettando che il dolore sparisse cosa che non successe decisi di andare al pronto soccorso mi hanno fatto una lastra e mi hanno detto che era solo una brutta contusione mi hanno fasciato e sono andato a casa,ci ho messo del ghiaccio sopra per i primi 2 giorni poi ho pensato che non servisse piu..sono stato a letto senza sforzare la caviglia per 8 giorni cioe fino ad oggi ma il problema e che mi avevano dato 5 giorni di riposo ma fino ad ora non vedo miglioramenti cioe un po si e sgonfiata e non fa piu male come prima ma fa ancora un po male e non riesco a camminare che sento sia che mi tira alla parte inferiore della caviglia e sia che mi fa male l'osso esterno del piede quello verso sinistra...vi vorrei chiedere cosa dovrei fare...se devo aspettare ancora qualche giorno che si rimetta del tutto la caviglia oppure devo andare a farmi un'altro controllo??aspetto risposte grazie ciao...
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Si tratta di una distorsione di caviglia, bisogna vedere dopo il trauma quanto era gonfia; personalmente confeziono bendaggi funzionali elastici x 10-15 gg, scarico dell' arto, ghiaccio, antiinfiammatori, successiva valutazione fisiatrica per eventuale fisioterapia.
La prognosi per una distorsione di caviglia grado I/II e' di circa 25-30 gg.
Consulti un ortopedico di zona che in seguito a visita clinica potra' quantizzare l'entita' della distorsione e stabilire l'iter terapeutico piu' appropriato per il suo caso
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia