Livelli idroaerei intestinali di prevalente pertinenza colica

Buonasera vorrei sapere siccome sn 10 giorni che sto con diarrea febbre e dolori addominali e o fatto una cura con l antibionito e prendo una bustina per la diarrea ogni qualvolta vado in bagno a cosa puo essere dovuto tutto cio? Ho perso 4 kg in 10 giorni sono andato al pronto soccorso il 7 giorni e mi e stato detto che fosse un virus ma non passa solo la diarra e diminuita mentre i dolori e la febbre no .gacendo i raggi e uscito livelli idroaerei intestinali di prevalentepertinenza colica.grazie asp vjostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quasi sicuramente una enterite infettiva anche se non si può escludere una malattia infiammatoria intestinale.
Si faccia visitare subito da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ti ringrazio per il consulto datomi siccome al prontosoccorso mi hanno consigliato di farmi una colonscopia e dovrei farla tra una settimana circa mi conviene aspettare i risultati e poi andare da un gastroenterologo o andare prima? Adesso il medico base mi a dato le pastiglie OBIMAL con queste i dolori si sono calmati ma o cmq diarre 1-2 volte al giorno e prendo delle bustine DIOSMECTAL .GRAZIE
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visto che ha già programmato l'esame faccia prima questo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per le sue risposte
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!