Diarrea, soiling, feci liquide, intestino, infezione

Buongiorno dott.ri,

Da 3 giorni soffro di diarrea molto liquida, con scariche piuttosto forti (quasi acqua colorata, perdonate la finezza). Durante il giorno riesco a controllarla senza troppi problemi, ma non mi da alcun dolore. Il problema é che la notte comincia l'incubo: la diarrea si accumula ed essendo molto liquida mi é capitato il soiling, stanotte lieve, ieri notte grave al punto che ho dovuto cambiare le lenzuola e coprimaterasso.
Come dicevo, senza dolori alcuni, ma sento che l'intestino borbotta assai.

In questi giorni ho avuto freddo al lavoro e ho mangiato una bistecca che non sapeva di freschissimo, ma al di là di quello non capisco le cause.

Quel che più mi inquieta é questa perdita notturna che non ho mai sperimentato in vita mia e mi chiedo se indica qualcosa in più che una semplice diarrea.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Giovanni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di una gastroenterite.
Chieda la suo medico di prescriverle delle coprocolture.
Beva molti liquidi ed inizi ad assumere probiotici!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia