Gonfiore sopra ombelico

Buonasera,

spero di essere nella sezione giusta...

Da anni ormai quando faccio addominali ho rigonfiamento sopra l'ombelico, senza alcun dolore, nemmeno se lo tocco/schiaccio.
Sono già stato dal medico 2 volte e mi ha rimandato a casa dicendo di non preoccuparmi, perchè secondo lui ho solo gli addominali non po' larghi e sotto sforzo sale un po' di tessuto sottostante... Ma è davvero possibile una cosa del genere?!
Preciso che il rigonfiamento non è visibile se stringo gli addominali in posizione eretta, e spesso poco o per nulla visibile se da steso alzo il busto, mentre diventa ben visibile se da steso alzo le gambe o se mi metto in posizione "plank"

Sono un po' preoccupato perchè tempo fa a mio padre era successa la stessa cosa e nel suo caso era un'ernia... Da chi dovrei andare per fare una ulteriore visita/verifica?

Nei link qui sotto potete trovare 2 immagini, anche se non si riesce a vedere molto purtroppo
https://drive.google.com/open?id=1p7djjlxivdthMasGhUvRzpOhS3ft11Hf
https://drive.google.com/open?id=1GKtr7fLGOuJwDY6yKuxEUygeFURRnTxu

Grazie mille,
Roberto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere come dice il suo medico oppure potrebbe trattarsi di una ernia del muscolo.
Per sincerarsene faccia una ecografia della parete addominale!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia