Istologia

salve ho fatto una gastroscopia con biopsia.
dalla gastroscopia hanno visto la presenza di ernia iatale da scivolamento e una gastrite acuta.
oggi invece ho ritirato il referto istologico delle biopsie dove c'è scritto : lembo di mucosa duodenale esento da alterazioni isto-architetturali di rilievo (effettuata valutazione immunoistochimica con anticorpi anti CD3 per leventuale presenza di linfocitosi intra epiteliale , con esito negativo)

e poi nell altra : lembi di mucosa gastrica antrale esenti da alterazioni istologiche di rilievo. non evidenza helycobacter pylori.
potrebbe spiegarmi cosa significa ? grazie mille , cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Esame totalmente negativo, nemmeno la gastrite!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia