Salve ho 13 anni e mezzo ed ho il pene che in lunghezza misura 11,5 cm sono nella media?

salve ho 13 anni ed ho il pene di 11, 5 cm è nella media per la mia età?

lo sviluppo mi è iniziato qualche mese fa ho abbastanza peli pubici zero peli ascellari
quanto potrà crescere ancora?

Fino a che età potrà crescere?

ed è normale che in erezione io debba scoprire manualmente il prepuzio?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro giovane lettore
le dimensioni del pene si devono stabilire alla conclusione della pubertà ( la fase della vita che comporta il conseguimento delle condizioni definitive da adulto)
le misure del tuo pene potrebbero rientrare nei limiti della normalità "italiana"
magari senti il parere di uno specialista o contatta il sito
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org