Il blocco dello sviluppo genitale,ovvero pene piu piccolo della norma possa essere

Salve,vorrei chiedervi se è possibile che il blocco dello sviluppo genitale,ovvero pene piu piccolo della norma possa essere in qualche modo correlato al fatto che mia madre mi ha avuto a 40 anni.
Si sono mostrate per esempio altre complicazione come parto podalico e difetti congeniti.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,spesso,e non solo a 18 anni,l'uomo si vede ipogenitalico...A tal proposito non esiste,in linea di principio,alcuna relazione con l'età della madre,ma,per essere esaurienti,dovremmo sapere qualcosa in più circa i
difetti congeniti cui fa riferimento.Ci aggiorni. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
é presente anche una curvatura congenita.Chiedevo se è possibile che l'età della madre abbia favorito anomalie cromosomiche.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il fatto di essere stato partorito a 40 anni non rappresenta un elemento favorente lo sviluppo di difetti genitali, alla luce delle attuali conoscenze.
Circa le dimensioni del pene diventa fondamentale consultare uno specialista che possa verificare la situazione valutando se le dimensioni possano essere effettivamente ridotte o solo inferiori a quanto sarebbe gradito al paziente.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org