Testosterone, lh, fsh, prolattina , estradiolo, tsh, ft3, ft4, cortisolo

Gentili dottori, mi sono state prescritti degli esami ormonali: testosterone, Lh, Fsh, Prolattina , Estradiolo, TSH, FT3, FT4, Cortisolo.
Esami per una valutazione andrologica insieme ad una valutazione per una condizione di ipertensione.

Volevo chiedervi se prima di tali esami bisogna fare o non fare qualcosa, nei gioni precedenti gli esami, per avere valori attendibili.
Tipo non fare sport o astenersi da attività sessuali, o non mangiare qualcosa.
Se uno ha fatto attività ( abbastanza intensa) sessuale è meglio stare a riposo? 3/4 giorni sono sufficienti?
Inoltre assumo un antidepressivo (escitolapram a 10mg), andrebbe sospeso?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Continui a fare la sua normale vita e mantenga le sua abitudini.
Distinti saluti