Vacuum device come unica terapia

L'andrologo che mi ha visitato mi ha consigliato di utilizzare il vacuum device come unica terapia di prevenzione visto che sembra esserci una malattia di la peronye in stato iniziale.
Mi chiedevo se ci sono differenze sostenziali nella sicurezza, efficacia o pericolosità tra quelli da 30 50 euro che si possono trovare su amazon e i modelli che arrivano a costare 300 euro.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
a mia ultradecennale esperienza non mi risulta che il vacuum possa avere effetti terapeutici sulla m. di Peyronie
e sulle problematiche, placche e curvature del pene.
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
E quali sarebbero quindi le terapie che eventualmente si potrebbero prendere in considerazione per chi come me ha un laperonye in fase iniziale, onde d'urto, vitamina E, o cos'altro.
Ecograficamente l'andrologo mi ha refertato un ecografia pene normale,mi ha spiegato che se non sono calcifiche non si vedono all'ecografia, ma al tatto io sento qualcosa ed anche l'andrologo ha percepito qualcosa al tatto. Tutto è iniziato ad aprile 2023 , sentivo e sento tutt'ora come se ""tirasse"" durante l'erezione, tra l'altro ho notato che alla prima erezione percepisco il ""come se tirasse"" (che qualche rara volta è passato a sensazione di quasi dolore) poi volontariamente ritorno in fase flaccida, a seguire provo nuovamente l'erezione e il ""come se tirasse"" diventa sempre meno percepibile più volte faccio queste manovre.