Volevo sapere di cosa si trattasse una cicatrice che lungo la parte posteriore del pene

Grazie in anticipo.
Volevo sapere l’entità di una cicatrice situata lungo tutto il corpo posteriore del pene e che man mano si allarga andando verso ai testicoli.
Volevo sapere se fosse innocua, e soprattutto se fosse lì per motivi genetici o derivasse da qualche intervento.
Ho chiesto se fossi stato sottoposto a qualche intervento chirurgico in età infantile quindi volevo prendere in consideranzione anche le altre ipotesi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.1k 1.8k 19
Viene definito - rafe - e si continua dal prepuzio, allo scroto, al perinèo fino all'ano, in alcuni soggetti è più evidente, in altri meno. Nessuno l'ha operata di nascosto, stia tranquillo (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it