Cellule germinali immature presenti

gentili dottori invio mio spermiogramma per una Vostra valutazione effettuato al san paolo di Milano.
in attesa di una Vostra risposta anticipatamente ringrazio

ast 5gg
volume 7,5ml
colre paglierino
coagulazione presente
viscosita' normale
liquefazione incompleta
odore s.g.
ph 7.4(vn 7,2-7,8)
cellule rotondemm cubo:00
leucocitimmal cubo :100
emazie assenti
cellule epiteliali:presente
aglutinati aspecifici
cellule germinali immature presenti
n.spermatozooimm al cubo 28000 (vn>=20000
valutazione della motilita'
dopo 60'48%
a)progressiva rapida 2%
b)progressiva 28%
c)debole o in situ 18%(vn>=50% ab-25%a)
motilita' dopo 120' 48%
a)progressiva rapita 4%
b)progressiva lenta 26%
c)debole o in situ 18%
morfologia
forme normale 6%
forme abnormi 94%
anomalia della testa 71%
tratto intermedio e coda 1%
testa,tratto int e coda 22%
vn>=15%
NOTE: IPERPOSIA
test di vitalita' ( eosin test)
%vitali(vn>=60%
TEST DI SEPARAZIONE NEMASPERMICA
trattamento:percoll
liquido seminale trattato:1ml
gradiente :1ml
volume finale della preparazione 1ml
TOTALE SPERMATOZOOI CON MOTILITAmm alcubo:4000
SPERMATOZOI CON MOTILITA? RETTILINEA PROGRESSIVA (a+B):70%
FORME NORMALI : 10%
MAR TEST:
agglutinati 0% localizzazione agglutinazioni:
GIUDIZIO: NEGATIVO
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il quadro seminale da lei presentato merita ulteriori valutazioni per cercare di capire l'eventuale causa del suo problema che sostanzialmente sembra caratterizzato da un volume aumentato, una non perfetta motilità ed un numero di spermatozoi morfologicamente normali ridotto.

Potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie seminali.

Comunque la prima cosa da fare a questo punto è ripetere l'esame in condizioni fisiche "eccellenti" per confermare il problema con associata una eventuale completa valutazione colturale .

Con questo nuovo esame poi bisognerà consultare un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il volume è elevato, le forme normali e mobili sono diminuite. Le cause sono diverse, e spesso sovrapposte. Un giudizo di fertilità è possibile conoscendo le condizioni della partner femminile e gli anni di ricerca figli. In ogni caso è necessario ripetere l' esame (è soggetto a fluttuazioni) e consultare un collega per capire le ragioni di tali alterazioni.