Un altra ecografia od un altro tipo

Salve,
è da tempo che avverto pulsazioni nella zona tra i testicoli e l'ano ed a volte pulsazioni ai testicoli. Ora non è molto frequente accade solo ogni tanto a volte dopo l'eiaculazione ma non solo. I battiti tra l'ano ed i testicoli sono un pò dolorosi ma non troppo, ora accadono raramente, 1 o 2 di seguito ogni tanto, ma in passato li avvertivo più frequentemente, i battiti ai testicoli sono battiti che accadono anch'essi non frequentemente.
Vorrei sapere se tutto ciò è normale oppure ho bisogno di fare qualche esame di controllo. Nel caso io devo già effettuare un ecografia ai testicoli (causa dolore ad essi), questa ecografia da sola potrebbe fugare ogni dubbio o mi serve anche un altra ecografia od un altro tipo di esame?
Grazie mille per la vostra disponiilità un saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
visto la sua situazione clinica , le consiglio , senza fare ulteriori valutazione preliminari , di consultare un andrologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Quanto lei descrive potrebbe anche avere una origine prostatica. Anche per questo motivo è utile una valutazione (urologica o andrologica).

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
credo di aver già risposto a questo quesito

dr.D. Battaglia;Padova

Dr. D. Battaglia

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
sembrerebbe una prostatite ma le consiglio cmq un consulto con un urologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Gentile signore, da ciò che lei descrive, sembrerebbe trattarsi di una affezione prostatica. Le consiglio di eseguire una visita urologica ambulatoriale nella sua zona di residenza.
Tanti auguri e cordiali saluti,
Dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

una visita dallo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
i segni ed i sintomi clinici che Lei riferisce mi sembrano alquanto confusi (pulsazione? battito?) e di non univoca interpretazione. Perchè non prova a parlarne intanto con il Suo medico di base per avere una prima idea del da farsi? Sottoporsi ad esami strumentali senza alemno una minima indicazione medica mi sembra inutile oltre che costoso. Andare subito dallo Specialista? Beh, anche questo non mi sembra l'ideale: rischia di non centrare bene il problema e di non riuscire nemmenoa spiegarlo al Collega.
Mi faccia sapere l'evoluzione della faccenda.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#8]
Dr. Lodovico Vaggi Andrologo, Urologo 14
Se deve fare una ecografia testicolare, faccia anche una ecografia prostatica e con queste consulti uno specialista. Distinti saluti.
Lodovico Vaggi