Ho sempre fatto fatica ad eiaculare

Buon Giorno,ho 37 anni.vi espongo il mio problema:da qualche anno,avendo avuto solo rapporti occasionali ho sempre fatto fatica ad eiaculare,qualche volta dovendoci pure rinunciare.da sei mesi sono fidanzato e ho una grande difficoltà ad avere un'erezione(mi aiuto con vigorect)e comunque non riesco mai ad eiaculare durante un rapporto.riesco solo se fatto manualmente e a velocita fortissima(velocità impossibile durante il rapporto).mi sembra di avere una sensibilità ridotta e a volte durante il rapporto perdo l'erezione.questa cosa mi stà causando anche un problema mentale e a volte ho paura di avere un rapporto pensado di non soddisfare la mia fidanzata in quanto vorrebbe vedermi eiaculare durante questa fase.lei pensa che non mi piace,ma a me piace moltissimo sia lei che fare l'amore con lei.premetto che sono un fumatore.mi sapreste dare qualche consiglio a riguardo? grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,al momento,stia pagando il "pegno" di una vita disordinata per cui,dinanzi ad una donna importante,il problema esposto si
renda piu' manifesto,anche per una,scontata,ansia.Ovvio che il fumo danneggi ma non capisco la necessaria medicalizzazione con un integratore...Per fare un po' di ordine,partirei da una diagnosi rigorosa posta da un andrologo esperto che sappia valutare ,in tal modo,il peso degli aspeptti psicologici. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la immediata ed esordiente risposta.
riguardo all'uso dell'integratore(consigliatomi dal mio medico)il più delle volte riesco ad avere un'erezione ma con difficoltà nell'eiaculare.
Provvederò al più presto ad eseguire una visita andrologica
in quanto penso che questo problema sia molto negativo nel mio rapporto di coppia.
Le sarei grato se potesse indicarmi un'andrologo nella provincia di Rimini.
Grazie Mille
Cordiali Saluti