Un varicocele bilaterale

Gentilissimi Dottori,
sono un ragazzo di 31 anni ho effettuato qualche tempo fa un intervento di scleroembolizzazione a causa di un varicocele bilaterale di III grado, il mio andrologo, dopo avermi consigliato l'intervento mi ha prescritto tre ecocolor doppler a distanza di 1, 3 e 6 mesi.
dal primo risulta un varicocele di I grado a sx e di II a Dx, quindi mi ha prescritto una cura di 3 mesi a base di Spergin q10 e fertiplus, devo ancora eseguire un esame del liquidi seminale di controllo, secondo voi la cura è esatta e soprattutto può dare gli effetti desiderati ossia un concepimento?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
la cura è giusta nel senso che questi farmaci sono dei sintomatici finche li prende il suo spermiogramma dovrebbe migliorare contestualmente all' intervento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore le confermo in pieno la linea terapeutuca e diagnostica che il collega che la segue le ha prescritto. Vada sereno avanti così.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio per le rassicuranti ed esaustive risposte che mi avete dato.
[#4]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
scusate ma mi è stata inviata questa richiesta per errore essendo evidente che non è il mio campo
Paolo Patrucco

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la terapia che le è stata consigliata riguarda le caratteristiche del suo liquido seminale e non il varicocele, che potrebbe essere la causa di alterazioni del liquido seminale stesso.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org