Finasteride e durata effetti collaterali

Buonasera.
Sono un ragazzo di 26 anni.
Ho fatto una visita da un dermatologo che mi ha segnato per combattere un leggero diradamento Una pasticca di Finasteride e una lozione chiamata Minoxidil.
Chiarisco che ho tutta la testa "coperta".
Secondo voi è valida come cura?
Poi Volevo chiedere leggendo le controindicazioni della Finasteride: 1- Se la prendo, sicuramente avro problemi di erezione, calo del desiderio sessuale oppure c'è la possibilità di essere "Immune" alle controindicazioni?
2- Se rientro nella percentuale delle controindicazioni, basta smettere la cura, oppure c'è il rischio che i sintomi si protraggano per sempre?
3- Se smetto la cura, quanto tempo dovrà passare prima che ritorni tutto come prima?
4- Quale è la percentuale di effetti collaterali?
5- Scusatemi le domande a raffica.
Ma appena lette le controindicazioni mi sono spaventato un pò.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sulla validità della terapia non posso parlerne, per quanto rigurda gli effetti collaterali, non è detto che avvengano e normalmente il più frequente è il calo del desiderio, tutti questi effetti sono però reversibili e scompaiono dopo circa 15 giorni dalla sospensione del faramaco

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva prima di tutto.
Mi fa piacere che mi ha detto che scompaiono dopo circa 15 giorni.
Non ci sono quindi rischi che essi durino in eterno??
Magari dico un idiozia, ma purtroppo vorrei saperne di piu su questa cosa.
Mi perdoni nel caso, la domanda tediosa.
Puo dirmi piu o meno, la percentuale di casi rientranti negli effetti collaterali?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
vanno da o a 60%