Finasteride 1mg

gentili medici,il mio dermatologo per una forma di alopecia androgenetica maschile molto agressiva mi ha prescritto finasteride 1mg...leggendo in internet,mi sembra che sta medicina non sia cosi scevra da effetti collaterali come diceva il mio dermatologo.
Secondo voi con 1mg di finasteride al giorno ho un alta possibilita di sviluppare problemi genitali o sessuali??oppure posso stare tranquillo??grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
l assunzione di Finasteride 1 mg al die può determinare la comparsa di effetti collaterali (circa 3-4% dei pazienti) e sono comunque transitori durante il trattamento e risolvibili con la sospensione della terapia in atto. Questi effetti indesiderati sono: calo del desiderio sessuale, diminuzione del volume spermatico e difficoltà nel mantenere l’erezione.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie..il 3,4 per cento mi sembra una percentuale non rischiosa..ma e vero che in certi casi puo aumentarla la libido per via dell aumento del testosterone??