Post intervento frenulo plastica , applicazione di crema emla

Gentili Dottori ,
mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplatica il giorno 5/10/10, da qualche giorno sono caduti i due punti di sutura applicati. Ieri Ho la fatto la mia III visita di controllo e il mio andrologo dopo avermi visitato mi ha riferito che era tutto nella norma e non c'era nessun problema mi ha consigliato di continuare a lavare la parte interessata con sapone liquido " Candinet", inoltre ha acconsentito ad una mia domanda riguardante la ripresa dei rapporti sessuali , sottolineando attenzione e precauzione ! Non ho altri appuntamenti con il mio andrologo tranne per qualche problema.
Volevo porre una domanda,(premetto che nei rapporti ho una grande sensibilità al glande): posso tra un 5/6 giorni applicare crema Emla sul grande o può creare problematiche circa la zona "operata" visti i pochi giorni passati dall'intervento ?

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la cicatrizzazione e' completata,puo' tranquillamente applicare l'anestetico in questione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dr. Izzo ,
secondo la sua esperienza, 22 giorni post intervento di frenuloplastica sono abbastanza per garantire una completa cicatrizzazione ? capisco che una diagnosi corretta può essere fatta solo visionando la parte in questione,
ma non vorrei applicare l'anestetico e creare problematiche.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo proprio che siano sufficienti.Cordialita'.