Una diagnosi piu' dettagliata

buon giorno, mi sono deciso vista la vostra serieta' a porvi una domanda.
Da ormai 2 anni soffro occasionalmente (circa 10 volte in tutto) di un dolore al testicolo destro ,precisamente nella parte alta di esso, fino a salire in corrispondenza del pube lato destro ovviamente.
Sono stato ha fare da un urologo diversi esami tra cui ecografia ,urine, spermogramma, e sangue, il tutto risultato perfettamente normale.
qiondi il mio urologo sospetta dolori provenienti da semi torsioni, e ipotizza un eventuale intervento chirurgico esplorativo e l'eventuale applicazione di punti per il fissaggio.

Forse sbagliando o preferito attendere a questo intervento in attesa di una diagnosi piu' dettagliata.
Soffro ancora di questo problema ma sembra che il dolore sia sempre piu' localizzato verso l'alto.

se potete darmi alcuni consigli ve ne sarei grato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

per logica se la diagnosi del collega fosse esatta, l'intervento sarebbe necessario per evitare una torsione che possa comportare un intervento d'urgenza.
Se ritiene di non essere soddisfatto, senta il parere di un altro urologo e tragga le sue conclusioni.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,
nella sua lettera non precisa se è stata fatta anche una ecografia delle logge renali e a livello della pelvi ed infine una valutazione colturale completa sulle urine e sul liquido seminale.
Potrebbero questi essere dati clinici importanti per valutare la sua particolare situazione clinica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Crao utente, concordo con il collega che se si suppone che la diagnosi di ipermobilità testicolare è esatta le conviene fare l'intervento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Personalmente sono scettico sul fatto che la sintomatologia che lei riferisce (che mi sembra tutto sommato piuttosto blanda) possa riferirsi a fatti di subtorsione o torsione parziale. Del resto anche l'ecografia eseguita non da segni di problematiche vascolari neppure minime. Dunque le consiglierei giusto a scopo di una sua maggiore serenità personale una visita di verifica presso un altro collega o comunque presso un ambulatorio di urologia della sua zona,in modo da fugare dubbi.
Se anche l'altro colega concordasse con la diagnosi del primo allora probabilmente lei dovrebbe entrare nell'ordine di idee di un intervento di orchidofissazione.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega Masala

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com