Vasodilatazione pro o contro erezione

Ho una curiosità che non sono ancora riuscito a risolvere.... ci sono farmaci come il minoxidil ad uso topico che tra gli effetti collaterali annoverano il possibile deficit erettile, alcuni medici indicano questo effetto causato dalla vasodilatazione. Poi ci sono farmaci come il viagra che causa vasodilatazione (non solo ai corpi cavernosi) e facilita l'erezione.. Anche l'aglio etc.. rinomati anche per i deficit erettili causano vasodilatazione.... Come mai la vasodilatazione in alcuni casi favorisce l'erezione e in altri no...

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
ogni farmaco od ogni molecola ad azione farmacologica contenuta in un alimento ha un bersaglio e una potenza d'azione diversa .a questo si aggiunge una notevole variabilità di risposta della persona.
per rispondere alla sua domanda : la vasodilatazione favorisce l'erezione se è indirizzata ai vasi penieni, altrimenti fa solo venire mal di testa.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie milla della risposta
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
prego