Laboratori per esame liquido seminale a Roma?

Buongiorno,
a seguito di una visita andrologica, a causa di un sospetto varicocele, mi è stata prescritta un esame standard del liquido seminale.

Leggendo il forum mi sono reso conto di come questo esame sia "delicato", nel senso che i risultati sono molto sensibili a possibili errori e quindi è necessario un laboratorio molto affidabile e serio (ho letto che molti laboratori non rispettano le indicazioni dell'OMS).

Vorrei avere dei consigli su laboratori (pubblici o privati) a Roma, di provata affidabilità, in cui effettuare l'esame.

Grazie dell'aiuto,
Luca
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore a Roma posso consigliarle il laboratorio diretto dalla professoressa Gandini che afferisce alla clinica medica del Policlinico Universitario Umberto I.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 29563,

a Roma ci sono molti buoni laboratori di seminologia con tempi assai più brevi di quello "storico" del Policlinico Umbero I,
Ottimi l'Andrologia del Sant'Andrea, Rocomar Lab Massimo, BIOS, Artemisia,........
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org